Il piano nascosto del generale Vannacci per abbandonare Salvini: ecco le prove
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il piano nascosto del generale Vannacci per abbandonare Salvini: ecco le prove

Roberto Vannacci

Tornano le voci sul piano di addio di Vannacci alla Lega. Il Generale pronto a lanciare il suo partito? Le indiscrezioni.

L’eurodeputato e generale Roberto Vannacci, fresco di elezione sotto le insegne della Lega, sembra essere sempre più vicino a un possibile addio al partito di Matteo Salvini.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Nonostante le smentite, da giorni si rincorrono voci su un suo progetto politico autonomo, un sospetto che ha trovato nuove conferme nelle ultime ore. Cosa è successo?

Roberto Vannacci
Roberto Vannacci

Gli indizi sull’addio di Vannacci alla Lega: l’email di Filomeni

A scatenare le indiscrezioni sull’imminente nascita di un partito targato Vannacci, come riportato da Open, è stata un’email di Fabio Filomeni.

L’ex tenente colonnello della Folgore e stretto collaboratore del Generale presiede anche il comitato culturale “Il mondo al contrario“.

L’uomo ha inviato un messaggio ai simpatizzanti per gli auguri di Ferragosto, in cui ha scritto: “Forza Generale, siamo con te e siamo pronti per una nuova avventura politica“.

Questo semplice augurio ha innescato una serie di speculazioni, sostenute da ulteriori dettagli emersi successivamente.

Infatti, sembra che esista già un partito pronto a prendere forma sotto la guida di Vannacci. Il nome di questa nuova formazione è “Europa Sovrana e Indipendente“.

Sembrerebbe che il suo statuto ricalca fedelmente quello del comitato “Il mondo al contrario“. Non è un caso che anche la presidenza del presunto partito sia stata affidata proprio a Filomeni.

La festa a Viterbo: l’inizio di una nuova avventura?

Mentre le voci si rincorrono, sul piano organizzativo sembra che qualcosa si stia già muovendo. Secondo fonti giornalistiche, il debutto ufficiale del partito di Vannacci potrebbe avvenire a Viterbo.

Quando? Durante la prima festa nazionale “Noi con Vannacci“, in programma il 19 e 20 settembre. L’evento, che si terrà nel centro sportivo di strada Bagni, vedrà la partecipazione di simpatizzanti e fedelissimi del Generale.

Dietro le quinte di questa iniziativa ci sarebbe Umberto Fusco, ex senatore leghista passato a Forza Italia e attualmente parte dello staff di Vannacci.

La sua presenza all’organizzazione dell’evento sembra confermare l’intenzione di Vannacci di creare un’alternativa politica autonoma, gettando così un’ombra sul suo futuro all’interno della Lega.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2024 12:34

Valditara, il bullismo nelle scuole: “Genitori responsabili dei minorenni”

nl pixel